TERREMOTO, SINDACATI: AD AMATRICE CAMPER OPERATIVO A SERVIZIO CITTADINANZA

(OMNIROMA) Roma, 1 Settembre 2016 – “Da oggi presso il Campo della Protezione Civile di Amatrice, sarà operativo un camper dedicato, all’interno del quale operatori dei tre sindacati confederali presteranno il loro servizio di consulenza previdenziale e fiscale nonché di prima informazione ai cittadini interessati, cercando di assecondare al meglio le diverse, connesse esigenze che si manifesteranno”. Così in una nota Cgil Rieti-Roma Est-Valle dell’Aniene, Cisl Roma Capitale e Rieti, Uil di Rieti.
“Tutto ciò, a conferma della vicinanza alla intera collettività di Amatrice ed Accumoli, della quale, peraltro, facevano parte anche alcuni operatori dei sindacati stessi, tragicamente deceduti a causa del crollo delle abitazioni. L’attività del camper dei sindacati confederali provinciali di Rieti sarà assicurata dalle ore 10 alle ore 18 ininterrottamente, dal lunedì al sabato compresi. A latere di questa iniziativa territoriale, Cgil Cisl Uil ricordano che, insieme con Confindustria, hanno avviato un “Fondo di intervento a favore delle popolazioni del Centro Italia” nel quale confluiranno contributi volontari da parte dei lavoratori di tutto il territorio nazionale, pari a un’ora di lavoro e un contributo equivalente, per ogni lavoratore, da parte delle imprese. Il tutto confluirà sul c/c avente codice IBAN: IT94V0103003201000002589031 BIC: PASCITMMRM, attivato presso il Monte Paschi di Siena e intestato a “CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL – FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA”.