CISL Roma Capitale Rieti: Giornata di formazione per i dirigenti sul PNRR.

Roma 11 aprile 2022 – Accesso e reclutamento, Buona amministrazione e semplificazione, Capacità e competenze sono, assieme alla Digitalizzazione, le dimensioni che il PNRR individua per il rinnovamento della Pubblica Amministrazione. Sono questi i temi affrontati dalla Giornata di formazione per i dirigenti sindacali della CISL Roma Capitale Rieti con il “Laboratorio metodologico per una gestione consapevole e responsabile del PNRR” e introdotti da Francesca Coscarella, segretaria CISL Roma Capitale Rieti.  

Durante il laboratorio formativo è intervenuto il segretario confederale della Cisl Nazionale, Ignazio Ganga, per un approfondimento su Governance, Tavolo di Partenariato economico sociale e territoriale, Sinergie organizzative e Concertazione.

La giornata formativa sul PNRR è proseguita con il contributo di Paolo Acciai, operatore della Cisl Nazionale, che ha approfondito per i dirigenti della CISL di Roma Capitale Rieti la riforma del quadro legislativo in materia di appalti pubblici e il sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti. La giornata si è conclusa con l’intervento del segretario generale della CISL di Roma Capitale Rieti, Carlo Costantini che ha sottolineato: “oggi inizia un percorso importante sul #Pnrr. Questa giornata di approfondimento ci dà gli strumenti per essere presenti ai tavoli decisionali e per valutare le future opportunità di sviluppo dei territori e del lavoro.