Notizie

DON BENONI AMBARUS, DIRETTORE DELLA CARITAS DI ROMA: GRAZIE ALLA CISL PER IL SOSTEGNO AL PIANO FREDDO  E PER IL BUON RISULTATO DEL PROGETTO MONETIAMO

DON BENONI AMBARUS, DIRETTORE DELLA CARITAS DI ROMA: GRAZIE ALLA CISL PER IL SOSTEGNO AL PIANO FREDDO E PER IL BUON RISULTATO DEL PROGETTO MONETIAMO

venerdì 17 gennaio 2020/Categorie: Prima Pagina

Roma 15 Gennaio 2020 - Il mese scorso, con l’approssimarsi delle festività natalizie, abbiamo organizzato una raccolta di beni di prima necessità per contribuire al Piano Freddo della Caritas Diocesi di Roma

Insieme a noi hanno voluto condividere questo gesto concreto di solidarietà anche le Federazioni da categoria e, in una fredda e piovosa mattina di fine dicembre, li abbiamo consegnati presso la Cittadella Caritas di via Casilina.
Per quel gesto, oggi, arriva il ringraziamento di Don Benoni Ambarus, il direttore della Caritas romana, rivolto a noi della Cisl di Roma Capitale Rieti e alle Federazioni di categoria ‘per quanto offerto a sostegno di quanti si trovano in difficoltà e hanno bisogno di aiuto’.
Da parte nostra siamo orgogliosi di aver potuto contribuire, in maniera semplice e concreta, a sostenere l’opera meritoria di chi, come la Caritas Diocesi di Roma, è vicina alle persone più indifese. Uno spirito di solidarietà che ci accomuna e ci coinvolge come sindacato di ascolto, di aiuto e radicato nel territorio.
Una vicinanza alle persone che si è concretizzata anche nell’adesione al progetto MONETIAMO, sempre della Caritas, per sostenere le mense sociali per i poveri attraverso la raccolta dei cosiddetti ramini, quei centesimi di euro che, invece di rimanere inutilizzati nei nostri portafogli o dimenticati nelle tasche, abbiamo contribuito a raccogliere e ‘trasformare’ in pasti per chi ha bisogno di aiuto.
Aderire al progetto MONETIAMO ha significato esporre i salvadanai della raccolta nelle nostre sedi, anche in quelle di periferia, dove le persone hanno risposto con grande generosità aiutandoci così a coprire le spese per oltre 160 pasti.
Per questo anche noi ringraziamo i tanti, tantissimi sindacalisti, delegati, volontari, amici e iscritti della Cisl, cittadini che hanno contribuito alla riuscita di queste iniziative che, anche per il futuro, con sempre più entusiasmo e impegno, confidiamo di rinnovare.

LA CISL DI ROMA CAPITALE RIETI CONSEGNA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA CARITAS DI ROMA

More links