Notizie

MENSE ROMA: SINDACATI, DA RAGGI NESSUNA RISPOSTA, LAVORATORI DI NUOVO IN SCIOPERO 7 E 8 GENNAIO

mercoledì 11 dicembre 2019/Categorie: Prima Pagina

Roma, 11 dicembre 2019 - (Agenzia Nova) - "Le due giornate di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense delle scuole comunali di Roma hanno registrato un'alta adesione. In tantissime scuole le mense sono state chiuse. Considerata l'assenza di risposte da parte della sindaca Raggi ne sono state proclamate altre due il 7 e l'8 gennaio". Lo scrivono, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio, la Cisl di Roma Capitale e Rieti e la Uil del Lazio. "La sindaca Raggi - continua la nota - non può continuare a far finta di niente. Le ricordiamo che l'ultimo accordo siglato da organizzazioni sindacali e assessorato alla Persona, alla Scuola e alla Comunità Solidale è stato disatteso. Il buon funzionamento di un servizio così importante come quello delle mense scolastiche, che coinvolge migliaia di famiglie e di operatori, dovrebbe essere una priorità per tutta l'amministrazione. E' ora quindi - concludono i sindacati - che la sindaca si assuma la responsabilità di quello che sta succedendo, torni sui suoi passi e incontri finalmente i rappresentanti dei lavoratori per affrontare la vertenza"