Notizie

ROMA METROPOLITANE: CGIL CISL UIL CARICATI DALLA POLIZIA. FERITI IL DEPUTATO DI LEU FASSINA, NATALE DI COLA DELLA CGIL E ALBERTO CIVICA DELLA UIL

mercoledì 2 ottobre 2019/Categorie: Prima Pagina

Roma 2 Ottobre 2019 - Un pomeriggio di tensione sfociato in tafferugli davanti alla sede di Roma Metropolitane dove era in programma l'assemblea dei soci per decidere la messa in liquidazione della partecipata del Comune. Fuori sit-in dei lavoratori che rischiano il posto. All'improvviso i poliziotti hanno sfondato il presidio per accompagnare un membro dello staff dell'assessore alle Partecipate Gianni Lemmetti: insulti e spintoni, poi il cordone è stato sfondato. Il deputato Leu Stefano Fassina è caduto ed è rimasto ferito. Con lui anche i sindacalisti Alberto Civica (Uil) e Natale Di Cola (Cgil). Proteste per il comportamento della polizia, la solidarietà della sindaca ai feriti.

Rassegna Stampa con i comunicati di CGIL CISL e UIL sull'aggressione subita da parte della polizia.