ROMA. SINDACATI: RILANCIO AZIENDE PARTECIPATE PRIORITÀ, O SARA’ MOBILITAZIONE

venerdì 5 luglio 2019/Categorie: Prima Pagina

(DIRE) Roma, 5 luglio 2019. - "Cgil Roma e Lazio , Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Roma e Lazio stanno discutendo, insieme alle categorie interessate, sullo stato delle Aziende partecipate del Comune di Roma. E' chiaro che ci sono criticita' rilevanti che coinvolgono in maniera diretta molte di loro, a partire da Ama e Atac. I rifiuti che fuoriescono dai cassonetti e si riversano sui marciapiedi senza essere raccolti e il trasporto pubblico che arranca con un servizio che funziona al 50% a causa di guasti e mezzi vecchi con oltre 12 anni di eta' media, sono esempi che viviamo ogni giorno. Servono delle risposte urgenti insieme a un piano per azzerare le difficolta in cui versano. Se vogliamo invertire il degrado in cui versa la Capitale in questo periodo e' necessario ripartire soprattutto dal rilancio delle partecipate. In assenza di risposte adeguate sara' mobilitazione". Cosi', in una nota congiunta, i sindacati.