MUNICIPIO II, CGIL CISL UIL: FIRMATO ACCORDO PER CONFRONTO PROBLEMI TERRITORIO

venerdì 15 dicembre 2017/Categorie: Ultime Notizie, Politiche Sociali e di genere, Welfare sociale, Comune e Città Metropolitana, Municipi

(OMNIROMA) Roma, 15 Dicembre 2017 - “Il 14 dicembre alle ore 15, la Presidente del Municipio II, Francesca Del Bello, ha firmato un importante accordo con le organizzazioni sindacali Confederali Cgil Rieti Roma Eva-Cisl Roma Capitale Rieti-Uil Roma e Lazio, presso la sede municipale di via Tripoli. L’accordo prevede un confronto su tutti i problemi del territorio del Municipio, che ha accorpato il II e il III, e importanti quartieri storici come San Lorenzo, piazza Bologna, Africano, Parioli e Flaminio”. Lo comunicano in una nota i sindacati. “L’accordo consolida e regola le relazioni sindacali stabilendo un confronto preventivo, programmatico e costante, con le organizzazioni sindacali sui temi dei servizi sociali e socio-sanitari, sulla cultura, sulla sicurezza, sulla mobilità, sull’ambiente e sui progetti di sviluppo territoriale e di buona occupazione. La Presidente ha fissato un primo incontro con le organizzazioni sindacali, con la partecipazione dell’Assessore ai Servizi sociali, Cecilia D’Elia, per il 15 gennaio, per fare il punto sui progetti già concordati nel Piano sociale Municipale 2018-20, in particolare sulla carta dei servizi e sui servizi per i cittadini. Durante la riunione verranno approfonditi alcuni progetti municipali di rigenerazione urbana e di sviluppo, tra i quali quello per il recupero di Forte Antenne e per lo Stadio Flaminio”.

Scarica l'accordo integrale tra il II Municipio e CGIL CISL e UIL