Notizie

IL V MUNICIPIO FIRMA ACCORDO CON CGIL-CISL-UIL PER CONFRONTO SU TEMI SOCIALI E SANITARI

venerdì 15 dicembre 2017/Categorie: Ultime Notizie, Politiche Sociali e di genere, Welfare sociale, Municipi

Il 13 dicembre alle ore 11, il Presidente del Municipio V, Giovanni Boccuzzi, ha firmato un importante accordo con le OO.SS Confederali CGIL Rieti Roma EVA-CISL Roma Capitale Rieti-UIL Roma e Lazio, presso la sede municipale di Torre Annunziata1.

L’accordo prevede un confronto su tutti i problemi di un vasto territorio che ha accorpato 2 municipi (ex VI e ex VII) e ha 247.302 residenti di cui 54.212 ultra sessantacinquenni e 40.680 stranieri.
La Giunta municipale, con cadenze trimestrale, stabilisce un confronto preventivo e programmatico con le OO.SS. sui temi dei servizi sociali e socio-sanitari, sulle politiche abitative, su quelle legate alla cultura e allo sport, alla mobilità, all’ambiente e ai progetti di sviluppo territoriale e di buona occupazione.
Il primo incontro è stato fissato per la prima metà del mese di febbraio e avrà come oggetto l’esame di progetti municipali sul Centro Carni e altri progetti di rigenerazione urbana e di sviluppo nonché la possibilità di istituire ulteriori sportelli, al servizio dei cittadini, in particolare sui problemi abitativi, previdenziali e assistenziali.

 

Scarica l'accordo integrale tra il V Municipio e CGIL CISL e UIL 

Documenti allegati

Effettua il login o registrati per lasciare un commento.