Comune e Città Metropolitana

Protocollo Intesa su Relazioni Sindacali tra CGIL CISL e UIL e Municipio XIV

giovedì 30 ottobre 2014/Categorie: Comune e Città Metropolitana

Ancora un’intesa (la seconda) con uno dei Municipi di Roma (il XIV) per “corrette e proficue relazioni sindacali”.

Dopo gli analoghi Accordi, sottoscritti nel mese passato con il XIII Municipio, questa mattina è stato formalmente condiviso un importante Protocollo tra XIV Municipio e CGIL CISL UIL  territoriali, sulle relazioni sindacali. Un’intesa volta a valorizzare la “concertazione” tra Municipio e OO.SS., come strumento utile per affrontare – in una stagione di crisi e grande difficoltà – i grandi e gravi problemi che affliggono il territorio, a partire da quelli connessi al Lavoro. Le parti hanno condiviso di rincontrarsi l'11 novembre p.v. per sottoscrivere un accordo sul Welfare, che preveda l’istituzione di tavoli di confronto permanenti e l’utilizzo di strumenti operativi, per un sistema di welfare territoriale moderno, inclusivo e solidale; nel quale i diritti dei cittadini/utenti ai servizi e i diritti di legge e contrattuali degli operatori siano rafforzati e resi sempre di più esigibili.

Scarica il documento