Archivio Ultime Notizie

ATAC. SIGLATA INTESA CON SINDACATI: LA NOTA DEL CAMPIDOGLIO APERTO TAVOLO PERMANENTE CON CGIL, CISL E UIL: TUTELARE I SALARI

martedì 12 settembre 2017/Categorie: Ultime Notizie

(DIRE) Roma, 11 Settembre 2017. - "Firmata intesa tra l'Amministrazione capitolina e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. Oggi e' stato aperto un tavolo di confronto permanente sul percorso intrapreso per risanare Atac. Abbiamo sottoscritto un verbale di intesa con i sindacati al fine di informare e condividere un momento cosi' importante per il rilancio del trasporto pubblico locale". Cosi' in un comunicato stampa del Comune di Roma. "L'Amministrazione e le OOSS- continua la nota- hanno condiviso gli obiettivi di base da perseguire e instaurato un metodo di confronto, che dovra' accompagnare le successive fasi, in vista del concordato preventivo". "Abbiamo riscontrato la disponibilita' delle sigle a discutere del futuro dell'azienda, a tutela dell'efficienza del servizio del trasporto pubblico romano". Lo dichiara il delegato alle relazioni sindacali, Antonio De Santis. "Abbiamo quindi ribadito la necessita' di tutelare il mantenimento del carattere pubblico di Atac- conclude- nell'ottica di offrire un servizio di qualita' ai cittadini, cosi' come abbiamo ribadito l'intenzione di proseguire la strada del concordato preventivo in continuita', al fine di tutelare il servizio del trasporto pubblico e i dipendenti".